lunedì 30 luglio 2012

La paura fa invecchiare

Oggi penso solo a questo. Che la botta di paura mista adrenalina mista a sonno mi ha fatta invecchiare di almeno dieci anni in un baleno. 
Notte insonne. 
Giosuè dorme nel suo lettino per dieci minuti poi inizia a piangere senza un apparente motivo. 
Penso che abbia caldo e cerco di rinfrescarlo un po'. 
Lo metto con me nel lettone, però per poco perché Pasquale era a dormire giù, sul divano, dove fa più fresco ed io senza lui dall'altro lato a fare da sfonda, non mi fido a lasciare Giosuè nel lettone. E faccio bene!!!
Si addormenta. Lo rimetto nel suo lettino. 
Passano altri dieci minuti ( giusto il tempo di prendere sonno ) e inizia a piangere di nuovo. Stessa storia di prima. 
Questa cosa si è ripetuta fino alle 5 del mattino, quando stremata crollo con Giosuè accanto a me nel lettone. Dorme pure lui. 
Ad un certo punto sento un botto mentre dormo salto in aria e Giosuè che mi chiama quasi piangendo. Lo vedo giù, sceso dal letto ed in piedi che mi guarda ed ha una manina incastrata nel materasso. 
Fortunatamente non si è fatto niente perché è sceso girandosi e non di testa ( come è solito scendere dai giochi in sala ) però io mi son presa uno spavento così grande che ho rimproverato anche Pasquale per non essere rimasto a letto, lui che poveretto cercava solo un po' di fresco sul divano. 
La morale di tutto ciò è che: 
figlio mio puoi piangere quanto ti pare ma nel lettone con me non ci vieni più, 
se non sotto stretta sorveglianza. 
Mi dispiace io amo dormire con mio figlio ma come scrissi qua:
Meglio un figlio in gabbia che un figlio al pronto soccorso! 

Io comunque sono invecchiata di almeno dieci anni. 

7 commenti:

  1. anche matteo è caduto dal letto! e si che c'era la sponda con le sedie e i cuscini... niente è caduto lo stesso! li per li ti piglia un colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi, io lo sento sempre, ogni minimo movimento che fa. Non sarebbe servito nemmeno papino dall'altro lato perché è sceso da sotto. Se non a svegliarsi lui e sentirlo. è stato un attimo, troppo sonno arretrato e sono crollata. Tanto che poi ieri mattina sia io che lui ci siamo addormentati alle 10:30 e ci siamo svegliati alle 13:00! Con il profumino di papi che stava cucinando.

      Elimina
  2. ma perchè non compri una spondina tipo questa? http://www.culladelbimbo.eu/immagini/articoli/foto480/cam_barriera_letto.jpg io ne ho una così e in questo modo posso dormire tranquillamente col mio pupo nel lettone anche se il papy è in viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui è proprio sceso dalla parte dei piedi...salterebbe qualsiasi tipo di ostacolo!!!!!!

      Elimina
  3. Ciao! Ho visto che anche tu utilizzi i lavabili e volevo chiederti se per caso usi i pocket e come ti trovi.. Io ho comprato tre tipologie di popolini: pocket con interno tecnico e inserto in cotone organico, one-size (cotone organico con bottoni, inserto e mutandina) e ora anche ultra-fit (sempre in cotone organico ma con velcro, inserto e mutanda).. Ammetto che per ora i pannoli con mutandina staccata mi trovo da dio e ho zero fuori uscite.. Con il pocket invece ho spessissimo perdite dalle gambette, forse perchè sono taglia unica e non aderiscono bene boh... Oltretutto mi sembra che l'elastico le stringa sia in vita che sulle gambe.. Tu hai riscontrato lo stesso problema con i tutto in uno oppure riesci ad utilizzarli senza problemi? Io sto per tentare l'utilizzo del lavabile anche la notte, adesso che non fa più la cacca ci posso provare!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Si io utilizzo prevalentemente i pocket di naturalmamma. Uso gli hippy nappy che sono i migliori secondo me! Ottimi sia per il giorno che per la notte, tengono di tutto e di più fino 12 ore e forse anche oltre. Per quanto riguarda l'elastico che stringe le cosciotte mi è capitato con i sunny sleep e sunny day naturalmamma ( ma poco ) perché c'è da dire che mio figlio ha i prosciuttoni al posto delle cosciotte. A volte si è vero capita che si bagna le gambette proprio dove c'è l'elastico, ma solo con i sunny, con gli hippy nappy non succede. Se devi provare un pannolo per la notte ti consiglio gli hippy nappy! I tutto in uno non li ho ancora provati, mi scoccia non poterli mettere in asciugatrice visto che hanno gli inserti cuciti con il pile. Io utilizzo solo tessuto tecnico a contatto perché se Giosuè resta un po' umido per esempio con il cotone gli viene un eritema da paura da curare con il cortisone!!! Motivo per cui ho smesso di utilizzare i profold in cotone con sopra la mutandina impermeabile! Però se trovo dei fitted con interno in micropile e non costano troppo visto che devo comprare anche la mutandina e anche quelle sembrano fatte d'oro per quanto costano, lo provo! Spero di averti detto tutto. Comunque se ti trovi bene con i due pezzi continua, in estate puoi anche non mettere la cover impermeabile e cambiare la pupa più spesso così se non ti spiscioli tutta la casa, ma sta fresca fresca.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le dritte si qui che nel mio blog! Coi nomi faccio ancora casino, pensavo che i pocket e i "tutto in uno" fossero la stessa cosa! Ho dato un'occhiata ai pannolini di mammaecologica che usi tu e i pocket mi son sembrati davvero fatti bene, l'elastico sembra meno stretto dei miei e le barriere son fatte benissimo, come quelle delle mie mutandine impermeabili! Forse il problema nel mio caso sta proprio lì.. Nel modo in cui sono fatti, vedrò se coi lavaggi e con la crescita della pupa miglioreremo! Comunque credo che prenderò un Hippy nappy di prova! In quanto ad eritemi qui siamo messi abbastanza bene, la piccola sembra aver ereditato la robustezza della mia pelle e per ora non ha mai avuto problemi ne coi lavabili, ne le volte che le devo mettere gli ug. Comunque sul costo delle mutandine impermeabili hai ragione, a momenti costano più dei pannolini stessi -.-'

      Elimina