giovedì 5 luglio 2012

Presentami un blog

Che bello!
Finalmente trovo anche io il tempo per partecipare a qualcosa.
Consultando Mamma Felice  che seguo dalle prime settimane di gravidanza ho notato questa bella iniziativa e ho deciso di partecipare.
Consiste nel presentare un blog che ci piace partendo proprio da noi stessi, così da far crescere ancora di più la grande famiglia di mamme che si è creata nel tempo.
Allora inizio:
Mi chiamo Noemi sono catanese, studio alla facoltà di lettere ( ancora ne ho per molto ) nel frattempo frequento corsi di fotografia e scrivo, work in progress tra la drammaturgia di uno spettacolo, la raccolta di poesie e il romanzo ( sto messa male ) un maritino più grande di me con alle spalle una storia e un figlio che ha quasi la mia età e la sclerosi multipla che convive con noi.....................................................
non è sempre facile
ma soprattutto ho Giosuè che domani compirà un anno  ( Scrivo sommersa dai preparativi ) ed è una meraviglia ambulante!
Insieme a mio marito papà Pasquale, abbiamo deciso di chiamare questo blog LogicAstrazione - una logica all'altezza delle astrazioni che ho. Eh già, siamo una strana famiglia alle prese con il teatro, la poesia, l'aism ( associazione italiana sclerosi multipla) l'ecologia, la campagna, un cane pazzerello e la cosa più importante che la vita ci ha donato: nostro figlio.
Un  buon motivo per seguirci? Scoprire cose nuove, opinioni sull'essere mamme e non solo, perché si sa nelle vita di una mamma ci sono tantissime altre cose e magari chissà creare qualcosa insieme.
Il nostro scopo è quello di avvicinare la gente e soprattutto i ragazzi ad uno stile di vita che purtroppo sentono molto lontano dal loro mondo. Organizziamo incontri nelle scuole, ludoteche e presto centri di recupero mentale, per portare un sorriso anche a loro.
Due post che vale la pena seguire sono:
A teatro con i bimbi....si può?
Sclerosi Multipla
Ci potete seguire su facebook   Mi farebbe molto piacere!
A presto =)

17 commenti:

  1. ciao anche io partecipo al contest, piacere di conoscerti...a me piace la fotografia e per un periodo ho anche cercato di seguirlo con un corso di fotografia base in bianco e nero poi vari uragani vedi twins me lo hanno impedito... ti leggo attivissima...brava mamma

    RispondiElimina
  2. ciao, mi fa piacere leggerti, grazie a questa iniziativa sto conoscendo persone fantastiche. La fotografia è uno dei modi espressivi che legati ad uno scritto rendono l'idea dell'armonia. Brava tu...passo dal tuo blog.

    RispondiElimina
  3. <Da oggi segup il tuo blog....baci

    RispondiElimina
  4. Oh che bello un'altra blogger che dipinge fotografa!!! Evviva piacere di conoscerti :D
    ora ti seguo pure io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è mio! non conosco molta gente con i miei stessi interessi!!!

      Elimina
  5. Ciao sono arrivata qui da un tuo commento, ricevuto grazie all'iniziativa di Mammafelice e ora ti seguo.
    Bellissimo blog
    Ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'iniziativa è bellissima!
      Grazie ancora è in costruzione...

      Elimina
  6. Ciao, grazie per essere passata da me :-)

    Il tuo blog mi incuriosisce, credo che ci troverò tante cose.

    RispondiElimina
  7. Ciao piacere di conoscerti,che bel blog e che cose interessanti che fai!La fotografia è un'arte bellissima,ho avuto modo di sperimentare la camera oscura e dà delle emozioni bellissime.E' un piacere essere passata da te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Si la camera oscura mette i brividi, sei fuori dal mondo. è un piacere che tu sia passata da me.
      ;)

      Elimina
  8. Ciao
    grazie per aver lasciato un commento nel mio blog.
    bella questa caccia al tesoro
    Adesso vado a farmi un bel giretto per vedere di cosa parli tu
    A presto
    Moni

    RispondiElimina
  9. Ciao Noemi, arrivo qui in seguito a un tuo commento sul mio blog.
    Grandioso quello che fate! Portare un sorriso a chi è in difficoltà lo trovo un gesto d'amore speciale e bellissimo.

    Un caro saluto, Lisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nella vita tutti abbiamo bisogno di un sorriso. Soprattutto ne ha bisogno chi lo dona.
      Passa quando vuoi...
      Noemi

      Elimina