martedì 12 giugno 2012

Quasi 1ENNE! Preparativi


Manca poco al compleanno del piccolo trottolo ed io come sempre, come quando è nato, sono indietro con i preparativi, le idee non mancano ma come ben saprà chi ha un bimbo di 11 mesi, manca il tempo.
Quest'anno finalmente siamo a casa, a casa nostra.
Uno dei privilegi di vivere in campagna-montagna è la possibilità di fare delle belle feste in giardino senza dover spendere cifre esagerate per locali, sale e quant'altro.
Indubbiamente le sale per feste sono indispensabili per chi ha una casa piccina o semplicemente per chi non vuole impazzire con i preparativi e le pulizie dopo.
Tanto per fare un po' di pubblicità se qualcuno fosse interessato questo è il più bel parco giochi al coperto che io abbia mai visto, in ogni particolare viene fuori l'amore e la passione di chi lo ha creato. I miei cognatini. :p

Io invece, ho deciso di festeggiare il primo compleanno di Giosuè in giardino. Anche se ancora non abbiamo un bel prato calpestabile, ci tengo molto a festeggiare il suo primo compleanno qui. 

Ho tantissime idee per il menù, le decorazioni fai da te e soprattutto per la torta! Ho già realizzato gli inviti. Bigliettini disegnati a mano, tutti quanti! Il tema è il cartone animato Pocoyo che piace più a me che a Giosuè, presto posterò la foto del biglietto.
Torte credo che ne farò due, una in pasta di zucchero ed una semplice.
La prima torta di compleanno di Giosuè, la prima candelina, la prima festa. Ho già realizzato gli inviti. Bigliettini disegnati a mano, tutti quanti! Il tema è il cartone animato Pocoyo che piace più a me che a Giosuè.

Questa è la bozza del bigliettino:
Assicuro che gli altri mi sono venuti meglio. :p

Mi sembra ieri quando avevo un pancione enorme e in città soffrivo il caldo, barcollavo per casa cercando un po' di fresco, mentre finivo le bomboniere in pasta di sale, per la nascita del mio pupo.
Esattamente un anno fa: 

Ho realizzato più di 200 farfalline azzurre con tanto di ciuccio. 

Mi sono divertita come una bimba e sono venute fuori delle farfalline troppo simpatiche. 

E voi? Realizzate a mano le decorazioni e le bomboniere per le feste dei vostri cuccioli? O preferite comprare tutto? Quale è la vostra esperienza? :)




1 commento:

  1. I am only writing to make you know of the useful experience my friend's child gained studying yuor web blog. She came to find plenty of details, including how it is like to possess an amazing giving spirit to make the rest just know precisely selected impossible subject areas. You undoubtedly exceeded her expected results. Thank you for showing these beneficial, trustworthy, edifying and in addition fun tips on the topic to Mary.

    My web-site:

    RispondiElimina