venerdì 6 luglio 2012

Un anno

Ebbene si è già passato un anno da quando sei nato.
Mi ricordo un anno fa come se fosse ieri, è tutto ancora così nitido nella mia mente: 
eri uno scricciolo di kg 3.840
proprio piccolino.
Stavi su di me e non volevo ti toccasse nessuno. Con il parto cesareo ti ho sentito strappato a me, anche se tu spingevi per nascere, non è stato un distacco naturale.
Volevo averti per me, su di me. Forse ancora dentro.




Questo è stato l'anno più intenso di tutta la mia vita, l'anno in cui ho visto crescere la mia famiglia in cui ho visto crescere me stessa e inevitabilmente l'anno in cui ho visto crescere TE. Come sei grande, hai imparato tantissime cose, molte altre le hai insegnate a me. 
Sono stata capace di far cose che prima ritenevo impossibili, ma si sa quando nasce un figlio la parola impossibile scompare dal vocabolario di una madre. Ed allora è diventato tutto possibile tutto fattibile tutto necessario. Hai stravolto la mia vita, a volte ho creduto di non farcela, ma tu amore mio mi hai sempre aiutata sei stato un bimbo buono hai sempre dormito una quantità di ore necessarie a farmi riposare, ti sei attaccato subito al seno senza problemi e hai ciucciato per 11 mesi, adesso sei grande,  non vuoi più neanche il seno. 

Sei intelligente, simpatico, di compagnia, movimentato, ti arrampichi ovunque ma ancora non cammini e guai a contraddirti come diventi brutto.

Non avere fetta...tutto verrà al momento giusto. Non avere mai fretta in vita tua, non correre non bruciare le tappe, alzati da terra e vola, realizza i tuoi desideri, la tua mamma e il tuo papà ti sosterranno nel possibile ed anche nell'impossibile. 



Auguri meraviglia


2 commenti: