domenica 12 agosto 2012

Pisello si - pisello no

Argomento scottante.
Pareri discordanti.
Io non lo so cosa è giusto e cosa no. Ma sono sicura del fatto che non mi piace vedere il pisellino del mio cucciolo ridotto in quel modo, dolente e rosso.
L'altro giorno siamo stati dal pediatra. In un attimo gli tira giù la pelle del glande. Non mi dice nulla, non mi da la possibilità di replicare. Mi dice solo: <<per adesso non lo tiriamo più giù perché per il bambino sarebbe un trauma>> alla faccia e che volevi fare? Perché non farlo circoncidere mentre che c'era?
Torniamo a casa, pisellino rosso! Apro il pannolino e trovo delle goccine di sangue sul pannolo. Eh no cazzarola no!!!
Ho letto molto in giro e dicono che il pisellino non si tocca assolutamente prima dei 5/6 anni, perché deve fare il suo corso naturale. E allora perché lui lo ha toccato?
Sono un po' nervosa me ne rendo conto, però mi da fastidio che andiamo dal pediatra senza nessun tipo di problema e usciamo sempre con qualcosa da "curare".
La volta precedente dallo stress di stare li dal pediatra gli è venuta la febbre. Adesso non lo portavo da 3 mesi apposta per evitare una situazione analoga.
Ed eccoci qui con quel bel pisellino tutto rosso e che sicuramente gli brucia, povero cucciolino mio.
Mi sento terribilmente in colpa, non dovevo permettergli di toccarlo.
Non dovevo proprio portarlo dal pediatra.
Inutile! Assolutamente inutile!
E poi quei campioncini di antibiotico che mi rifila ogni volta?
Non lo ha capito mica che io  l'antibiotico non glielo do!!!
Detto ciò, me ne vado a letto.
Domani mi aspetta un'altra giornata di pisellino dolente, cambio di pannolino ogni ora e pisello al vento per quanto più tempo possibile. In più: cremina rinfrescante all'aloe.
E speriamo che non si cicatrizzi chiuso.
Giuro che vado dal pediatra e glielo amputo!
Che si tocchi il suo di uccello.
Ho finito, per stasera ho dato.

6 commenti:

  1. esperienza traumatica cacchio... la mia è stata un po' più tranquilla: un po' di ginnastica ma stando assolutamente attenti a non forzare!
    Ma puoi cambiarlo il dottor Stranamore?

    RispondiElimina
  2. già provveduto...appena tornano dalle ferie faccio la richiesta. Avevo in mente di cambiarlo già da un po'..

    RispondiElimina
  3. Ti stavo appunto per suggerire anche io il cambio, tanto entro il primo anno di vita del bambino penso si possa fare tranquillamente.. Povero piccolo, io non ho problemi di pisellini ma al tuo posto ti giuro che avrei reagito allo stesso modo!

    RispondiElimina
  4. si, si può fare anche dopo il primo anno, ti giuro mi sono innervosita troppo, non c'era motivo perché il pisellino non era così chiuso, non c'era un problema reale, era fisiologicamente giusto per un bambino di 12 mesi. e cazzarola!

    RispondiElimina
  5. Ciao Noemi, passo di qui per salutarti e cosa leggo? Al mio ometto è stato fatto delicatamente a 3 mesi, praticamente non ha sentito nulla e il pisellino non si è arrossato. Per evitare che si irritasse mettevo un pò di olio vea. Che testa il pediatra, che bisogno c'è di forzare le cose non lo so . . .

    RispondiElimina
  6. Ciao Mamè come va? Ma il bello è che io nemmeno me ne sono accorta, vedo la cappellina di Giosuè e mi sono anche spaventata, non avevo mai visto il pisellino così...non avevo mai avuto a che fare con pisellini ini ini!
    Adesso mi sembra anche un po' più chiuso rispetto a prima, e certo di sta cicatrizzando sopra...io adesso metto la cremina e per forza di cose lo apro durante il bagnetto, sennò sai che dolori dopo. Uff :(

    RispondiElimina