martedì 19 giugno 2012

iL Capobranco sono IO

Papà Pasquale 0
Mamma Noemi 1

Ieri sera sono venuti a cena da noi amici di Milano che vengono solo in estate e ogni volta ci facciamo di quelle abbuffate che bastano per un anno.
Mentre eravamo a cena il nostro cucciolone Ronnie, un bellissimo bastardo che tre anni fa ho recuperato dalla strada cucciolissimo e malatissimo, si è venuto a coricare sotto l'isola della cucina, senza dare disturbo a nessunosi è messo li buono buono ed ha iniziato a russare. Noi per abitudine ancora non facciamo entrare/stare il cane dentro casa per una questione di sicurezza, visto che Giosuè gattona come un matto. Non perché il cane sia da tenere alla larga ( quando stavo da mia madre dormiva sul lettone con me ) ma perché abbiamo avuto episodi di zecche pur avendo passato repellenti e disinfestazione del giardino.
Adesso sembrano essere debellate ma la prudenza non è mai troppa. Finché il giardino non sarà pulito dinfettato e pratato ( con il prato ) Ronnie starà più tempo fuori che dentro.
Ieri sera strappo alla regola, non dava fastidio a nessuno ( lui non è un tipo che rompe le balle ) ed allora è rimasto li a dormicchiare ed ascoltare le discussioni.

( Qui era piccolissimo a casa di mia madre )

Non mi ricordo come è uscita la discussione del capobranco. Mio marito affermava di essere lui il capobranco di Ronnie in quanto lo ascolta sempre e gli da retta. Cosa non vera fino in fondo in quanto Ronnie ha timore di mio marito anche se gli fa le feste giocano insieme e si baciano. Il capobranco sono io e solo io. Perché mi rispetta e ascolta senza scappare con la coda tra le gambe ( come fa con marito )
Marito protestava dicendo che è lui il capobranco e che Ronnie con me ha un rapporto alla pari che non mi faccio rispettare perché sono troppo dolce e lo coccolo troppo.
Io non credo sia così perché il mio cane mi ascolta e mi rispetta e mi segue qualunque cosa io faccia.
Adesso Ronnie è un po' malatino ha la leishmaniosi, cronica! Così ogni giorno prende integratori ( che gli piacciono molto sembrano croccantini ) e una pillola di allopurinolo che forse fa schifo perché senza che la avvolga in un pezzetto di carne, prosciutto o altro non la prende, a differenza degli integratori che prende dalle mie mani senza problemi. Marito afferma che io non sono il capobranco perché Ronnie dalle mie mani non prende la pillola schifosa, e che con lui l'avrebbe presa.
Amici testimoni rimandiamo la discussione alla mattina seguente.
Stamattina, ci svegliamo come sempre, preparo colazione per tutti e poi decido di mettere il sedicente capobranco alla prova.
Alloraaaaa non solo Ronnie non ha preso la pillola schifosa dalle sue mani ma non ha nemmeno preso gli integratori che ama tanto!
Non ha nemmeno fatto la prova a prenderli non lo ha calcolato di striscio. Lo ha guardato e ignorato.
In più, tanto per aumentare la mia autostima, stamattina non ho dovuto ricoprire la pillola schifosa di nulla perché dalla mie mani, IL MIO BEL CUCCIOLONE, ha preso anche quella senza fare storie.

                                       ( sempre piccolo piccolo a casa di mamma )

Quindi caro amore mio, il capobranco sono io. Perché l'ho preso dalla strada, l'ho salvato più volte, ha dormito con me, ha mangiato con me, è morto tra le mie braccia ed è resuscitato attaccato ad una flebo sempre tra le mie braccia.
Quindi caro amore mio la prossima volta prima di metterti in mezzo ad un rapporto così ben costruito e puro e limpido in ogni suo particolare pensaci due volte.
Perché è vero ogni tanto lo coccolo un po' troppo ma la vita è già stata così crudele con lui, tutti abbiamo bisogno di un po' di pace, di serenità, DI AMORE.


Nessun commento:

Posta un commento