martedì 24 luglio 2012

Al supermercato?

Credo di esser ancora viva.
Stamane mi sono svegliata con lancinanti dolori al basso ventre, partivano all'ombelico e facevano il giro da sopra a sotto da davanti a dietro. Giosuè era già sveglio nel suo lettino, senza pannolino, ( è da tre sere che si spoglia, butta via pantaloncini del pigiamino e pannolino in testa a mamma, lui chiamava e io rispondevo a malapena. Morale? Ho chiamato Pasquale perché non riuscivo nemmeno a muovermi. Non so di preciso cosa sia stato perché non sono voluta andare al pronto soccorso. Magari una colica? Può essere. Domani andrò dal mio medico di base, che di base lui non capisce una mazza, ma sempre meglio del pronto soccorso.
Dopo circa un quarto d'ora il dolore è scomparso, adesso fa male solo se premo al basso ventre. La ginecologa per telefono mi ha detto che non può essere correlato all'aborto. Come fa a saperlo per telefono non lo so, però mi ha detto che per controllarmi devo prendere un appuntamento il clinica. Che le costava vedermi subito?
Fatto sta che mi ha scocciata! La mollo, ho chiuso, stop! Divorzio dalla mia ginecologa!!!

Oggi poi, nel pomeriggio sono stata a fare la spesa con mamma e cugina. Inutile dire che Giosuè ha dato libero sfogo alla sua vitalità! Guardava tutto, voleva prendere tutto, correva ( ancora non cammina e già corre ) mentre mia cugina, io o mia madre, un po' a turno, lo tenevamo per le manine. Chiamava tutti e quasi non staccava il cosino della cassa alla commessa. Diciamo che si è divertito, lui. Ed io di più. Lui è grande, è ogni giorno più grande, ed io ancora non me ne capacito. Spero solo non diventi uno di quei bambini che fanno i capricci per qualsiasi cosa e si buttano in terra al supermercato. Non reggerei. Io non l'ho mai fatto, spero non o faccia neanche lui. Sono fiduciosa, è solo curioso.
A ninna!
Buonanotte!

1 commento:

  1. io pure ho un bimbo super curioso e vivace... spiegando migliorano ma fanno sempre casino! però pochi capricci!

    RispondiElimina