martedì 23 ottobre 2012

qualcos'altro oltre me

Aggiornamento di oggi: ho l'artrite reumatoide. Evviva Evviva in casa non bastava la Sclerosi Multipla ad impedire il corso naturale del corpo. Ma comunque non mi lamento. Io almeno cammino.
Ancora...
Oggi è stata una giornata piena, ci svegliamo sempre presto perché l'erede ormai ha la sveglia puntata alle 7:30!
"Mamma, aaaaammmu" che tradotto vuole dire: "mamma sono sveglio se non ti sbrighi a darmi il biberon di latte mi metto ad urlare così forte che mi sentirà anche la nonna a 12 km di distanza e verrà qui a dire che mi lasci morto di fame"
Quindi inizia così. Poi spesa da sola con il pargolo perché marito non è stato bene ed ha ancora la febbre. Lui fa il giovanotto, esce sportivo, non si rende conto di essere vecchietto.
Dopo pranzo lascio la prole da mia madre per andare in facoltà alla presentazione di un libro, sulla quale scriverò, se riesco stasera, un post. Sono stata bene ho elaborato qualcosa ed ho scattato qualche foto. Dopo di ché risalgo verso quel di san giovanni a recuperare l'erede e via verso Pedara city dove mi stava aspettando marito a braccia aperte! Naturalmente nei miei sogni perché lui era ancora febbricitante sul divano.
Pargolo cena, pigiamino, ninna.
Io? Credo che piano piano sto prendendo coscienza del fatto che ho bisogno di altro. Qualcos'altro. Oltre me.
Buonanotte

2 commenti:

  1. qualcos'altro oltre la vita di mamma/moglie? Sai che io, ogni tanto, sento la mancanza della vita da ufficio? Mi sento un po' in colpa ad ammetterlo perchè mi piace occuparmi della pupa, della casa e dell'uomo a tempo pieno ma, dopo oltre dieci anni di lavoro in ufficio, diciamo che esser qui a casa a far la mamma è un discreto cambio!

    RispondiElimina
  2. Si, per carità amo occuparmi della mia famiglia e stare con mio figlio, ma ogni tanto per carattere tendo ad eclissarmi e adesso con il bambino posso farlo sempre meno. A volte ho bisogno di tempo per me stessa per dire cavolate senza che ci sia un pargolo pronto a ripeterle e a farmi sentire una pessima madre. Ci sto riuscendo...l'università mi sta dando un grande aiuto.

    RispondiElimina