martedì 30 ottobre 2012

frugando tra i libri

Buongiorno. Stamattina mattinieri, mio figlio ancora non ben sincronizzato con l'orario si è svegliato alle 5 e 30 e naturalmente voleva alzarsi, mangiare e giocare. Insomma iniziare la giornata.
Così, dopo aver fatto tutto quello che c'è da fare in casa, mi metto alla ricerca di un libro. Ispeziono la libreria del salone che ho sistemato proprio l'altro ieri e mi rendo conto che lì non c'è.
Salgo su nello studio...
"Amuuuu ma tra tutti i libri di Luigi Pirandello uno di Stefano Pirandello non c'è?"
e lui: "Forse c'è quello della Muscarà che abbiamo presentato in Romania"
io: "io non c'ero in Romania"
lui: "lo so che non c'eri in Romania, cretina!"

Fatto sta che non ho trovato il libro di Stefano Pirandello ma ho trovato le Operette morali di Leopardi che mi ha regalato un'amica quando ho compiuto diciannove anni.
Amica, tu si proprio tu che penso mi stia leggendo e che sei scomparsa, non rispondi ai messaggi al telefono ti fai negare.
Non ce l'ho con te solo perché un intero capitolo del libro che la Mondadori ti ha pubblicato è ricopiato pane pane vino vino da un documento che stava sul mio pc.
Rispondi al telefono, ti perdono!
Dai su, mica possiamo essere tutti onesti. Me ne farò una ragione.
Ma almeno un: "scusa stronza" me lo devi!

2 commenti:

  1. Direi proprio che uno scusa te lo deve.. Eccome!!! Magari si fa negare perchè pensa che tu voglia mangiartela viva per telefono!

    Comunque la mia Ranocchia ha fatto uguale a Giosuè qualche notte fa, solo che invece di svegliarsi alle 5.30 si è svegliata alle 3.00!! Poi il bello è che si è svegliata pimpante e felice, rideva nel letto, scalciava... non sapevo se ridere pure io o piangere -.-''''
    Se non altro con uno spostamento nel lettone e un po' di tetta è ricrollata!

    Però quant'è bello vederli che si svegliano così felici al mattino... A me non capita da boh... Forse da quando avevo la sua età :D

    RispondiElimina
  2. Lui la tetta non la prende più da qualche mese, e quindi appena si sveglia ci vuole un diversivo. Si è bellissimo vederli così felici, vorrei esserlo io. Da un periodo ho un alone grigio intorno.

    RispondiElimina