mercoledì 26 settembre 2012

chi non muore si rivede

No!
Non sono scomparsa e non ho abbandonato il blog al suo destino.
Sto sistemando le pratiche per l'università ed il tempo parziale, che a quanto pare è roba da alieni.
Esiste il manifesto esistono le regole ma nessuno o quasi ne sa niente. Ed allora da una fila all'altra da uno sportello all'altro. Così via fino a quando ho trovato chi se ne occupa.
Qui fa ancora caldo, ancora per poco, ci permettiamo di stare in giardino sul prato e prendere un po' di vitamina D, ergo il blog è un po' trascurato. Ma tornerò presto con varie recensioni, tra pannolini, coppette mestruali e vari libri ( ho ordinato Barcelona finalmenteeee ) avrò molte cose di cui parlare.
A presto.

5 commenti:

  1. Godetevi il sole e il caldino finchè potete.. beati.. qui in pianura padana è arrivato l'autunno con le piogge e soprattutto l'umidità al 1200%... bah!
    Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti e soprattutto la recensione sulla coppetta! Mi incuriosisce assai!! Io ho acquistato dei pannolini Sunny Day (dopo l'ottimo acquisto Hippy Nappy ho deciso di provare pure questi!), adesso dovrò fare i 3 lavaggi prima di iniziarli poi ti faccio sapere come mi son trovata!
    In bocca al lupo con la burocrazia dell'uni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UTILIZZARLI non iniziarli.. Ultimamente la dislessia da tastiera non mi abbandona mai :/

      Elimina
  2. Oddio l'umidità!!! Qui ancora caldo si, ma per poco spero!
    I sunny day io li sto rivendendo se ti interessa, perché non vanno d'accordo con il pisellino di mio figlio. Mentre i sunny sleep ( quelli della recensione ) me li tengo. Penso che prenderò una vagonata di HN per l'inverno! Ho constatato che sono meglio gli HN anche in estate perché assorbono meglio e così anche il sudore viene assorbito.
    La coppetta e l'ho su adesso! è fantastica non si sente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh caspita! a saperlo prima ti contattavo, mi son fatta pure io una piccola scorta invernale! Eventualmente, se vedo che non mi bastano e non li hai ancora venduti ti faccio sapere ok?
      Interessante la cosa della coppetta, l'hai presa sempre sul sito di nm? A me piacerebbe pure iniziare con gli assorbenti lavabili, non ti dico quanto ho patito durante il puerperio con l'assorbente 24h su 24 per un mese :(((
      Però... un conto sono cacca e pipì e un conto è il ciclo.. ho paura di non riuscire a smacchiarli bene poi.. Intanto attendo, anche perchè qui del capo-parto manco l'ombra..

      Elimina
  3. Io per gli assorbenti lavabili non ci ho nemmeno pensato. Solo l'idea di doverli lavare e smacchiare mi mette i brividi, anche se credo sia molto semplice. Il mio problema è che non sopporto proprio qualcosa negli slip, è più forte di me. La coppetta va dentro, non si sente, è come non avere il ciclo ( ammesso che non si abbia male a qualcosa ) ;P
    Usavo il tampone interno ma asciuga le mucose e mi fa venire la cistite. TUTTE IO!
    Si la coppetta l'ho presa su NM, ci ho impiegato due o tre cicli per riuscire a metterla senza difficoltà e senza perdite. Ho dovuto tagliare il gambo per interno ma alla fine ci sono riuscita e adesso ne sono felice.
    A me il capoparto è arrivato dopo poco e si è unito alla perdite post parto che non sono mai finite. Praticamente sono stata con l'assorbente 3 mesi e più.

    RispondiElimina