mercoledì 21 novembre 2012

Il desiderio di maternità...fuori tempo

Ci siamo!
Sta per arrivare il Natale! Quest'anno ho deciso di addobbare casa, dal presepe alle presine da cucina! In più IL CAMINO! Appenderò le calze.
A parte l'euforia per il Natale, devo studiare studiare e studiare, perché subito dopo le feste abbiamo la prova in itinere di letteratura italiana.
Stamattina mi sono messa di buona volontà e ho iniziato "le teorie della critica letteraria" poi mi chiama una mia amica, "sono incinta"! Oddio, il terzo. Era felicissima, ed io più felice di lei. Così tra un fonema e l'altro ho dovuto combattere con la mia voglia di maternità. Il pensiero fisso era: "prima finisco, prima potrò fare il fratellino a Giosuè"!
Quando in una donna si scatena quella voglia di maternità, e gli ormoni iniziano già a far festa, non si può più fare nulla. Si è ad un punto morto.
Devo studiare! Mi devo laureare! Così anche Giosuè avrà un età decente, inizierà ad andare a scuola ed io potrò concentrarmi sul piccolo.
Adesso torno a studiare, presto metterò un post con tutti gli addobbi "fai da me" che sto preparando per il Natale.
A presto.
Noemi

3 commenti:

  1. Anche io a volte mi trovo a fantasticare su fratellino/sorellina per Ranocchia... E dire che ha solo 7 mesi! Per ora la combatto ripetendomi tipo mantra che è meglio aspettare che lei cresca in modo da essere un po' più autonoma! Forza forza!! Mentre tu ti laurei Ranocchia cresce così facciamo il secondo insieme :D

    RispondiElimina
  2. Un fratellino per Jo *_*

    RispondiElimina
  3. Si infatti. Aspettare credo sia la cosa più giusta, per noi e per loro. Che poi, se ripenso che sono uscita adesso dalla fase del non dormire più di tre ore filate per notte non mi viene tanto la voglia di farne un altro. Ma quando lo guardo che corre e che non vuole esser preso in braccio perché sta giocando mi manca da morire una creaturina sempre attaccata al mio seno. Ma va bhè, che ci vuoi fare, crescono è così che deve andare. Poi la tua è ancora piccolissima, io sono rimasta incinta quando Jo aveva cinque mesi e la gravidanza si è interrotta spontaneamente dopo pochissimo, ma già mi stavo abituando all'idea. =) dopo di che, ho deciso di usare precauzioni fisse, e iscrivermi all'uni. Per adesso è così. Appena mi laureo ne sforno altri tre ahah

    RispondiElimina